Consegne e documentazione
Nei contratti d’acquisto con i Clienti consumatori, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile alla Tipolitografia Cicchetti, si trasferisce al Cliente consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al Cliente consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Cliente consumatore stesso e tale scelta non sia stata proposta dalla Tipolitografia Cicchetti, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.
1.- La Tipolitografia Cicchetti s.r.l. potrà ricevere, attraverso il Sito, ordini d’acquisto con consegne in tutto il mondo.
2.- Per ciascun Contratto d’Acquisto perfezionato attraverso il Sito, la Tipolitografia Cicchetti emetterà fattura relativa ai prodotti che saranno spediti o inviati dalla Tipolitografia Cicchetti all’interno del pacco o tramite vettore. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine e nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
3.- Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte della Tipolitografia Cicchetti, la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato della Tipolitografia Cicchetti, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
4.- Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 5 (cinque) giorni dalla data di avvenuta consegna – alla Tipolitografia Cicchetti ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, inviando un messaggio all’indirizzo di posta elettronica (info@xpresscard.it).
5.- Nel caso di consegne da effettuarsi sul territorio italiano, dopo che l’ordine è stato affidato al vettore, la relativa comunicazione, contenente anche il numero di tracking per monitorare lo stato di avanzamento della spedizione, verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Nel caso di consegne da effettuarsi fuori del territorio italiano, verrà invece inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente una comunicazione contenente l’avviso di quando l’ordine sarà consegnato.
6.- Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo di recapito dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna; in caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato) il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna. Qualora anche il secondo o gli eventuali ulteriori tentativi di consegna non andassero a buon fine, l’ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso i magazzini della Tipolitografia Cicchetti.
7.- Le consegne nel territorio italiano verranno effettuate entro un massimo di dieci-quindici (10-15) giorni lavorativi (in relazione all’ordine effettuato e alle tempistiche delle lavorazioni) dalla data di ricevimento del pagamento o dalla data di accettazione della proposta di acquisto da parte del Venditore in caso di pagamento a mezzo contrassegno.
8.- Qualora il Cliente sia un consumatore, l’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei beni al Cliente stesso. Nel caso in cui la consegna dell’ordine non avvenga entro i termini sopra indicati, il Cliente consumatore invita la Tipolitografia Cicchetti ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze; se tale termine supplementare scade senza che l’ordine gli sia stato consegnato, il Cliente consumatore è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni. Il Cliente consumatore non è gravato dall’onere di concedere alla Tipolitografia Cicchetti il predetto termine supplementare se: a) la Tipolitografia Cicchetti si è espressamente rifiutata di consegnare i beni, ovvero; b) se il rispetto del termine previsto per la consegna del bene deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto, ovvero; c) se il Cliente consumatore ha informato la Tipolitografia Cicchetti, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o ad una data determinata è essenziale.
9.- Qualora casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili rendano le consegne difficili o impossibili, la Tipolitografia Cicchetti provvederà ad inviare nuovamente l’ordine a sue spese. Resta inteso che, in tali casi, è esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti della Tipolitografia Cicchetti.
Prezzi dei prodotti – Spese di consegna
1.- Tutti i prezzi dei prodotti venduti attraverso il Sito sono chiaramente indicati sul Sito stesso; essi si intendono espressi in euro e IVA inclusa.
2.- Le percentuali di sconto eventualmente applicate si intendono calcolate sul prezzo Iva esclusa.
3.- Qualora un prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.
4.- I prezzi dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a variazioni in qualsiasi momento e senza preavviso, ad eccezione di quelli relativi a prodotti e/o servizi per l’acquisto dei quali il Cliente abbia già trasmesso il relativo ordine e ai quali si applicheranno i prezzi di vendita vigenti al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto, senza tener conto delle eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) eventualmente intervenute.
5.- Le spese di consegna possono variare in base alla modalità di pagamento prescelta e alla destinazione, nonché, nell’ambito delle consegne da effettuarsi fuori dal territorio nazionale, in base al peso e alle dimensioni del pacco. In ogni caso il prezzo finale dell’ordine, comprensivo delle spese di consegna separatamente indicate, è chiaramente indicato e comunicato al Cliente prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.